A chi sa attendere, il tempo apre ogni porta.

(Proverbio cinese)

Una storia di passione

Crediamo nella fantasia, nell’impegno, nella passione autentica per ciò che si fa.
Nell’idea che, in un mondo inflazionato di oggetti, costruire un nuovo prodotto non abbia altro significato se non quello di convogliare l’energia di un’atto creativo il quale, in fondo, dice qualcosa di noi, della nostra storia, del nostro modo di vedere le cose e dare quindi un senso a ciò che, di per sè, non ne ha alcuno.
Questo conta, mentre quel che resta sono conseguenze più o meno desiderabili.

Serblin & Son racconta la storia di un artigiano, Fabio Serblin, e della sua passione.
Impegnato come progettista fin dagli esordi di Sonus Faber, nel 1991 fonda il marchio Fase Evoluzione Audio con l’obiettivo di sviluppare e produrre apparecchi hifi di elevate prestazioni.
Dopo solo qualche anno i prodotti Fase raccolgono lusinghieri riscontri in molti paesi europei ed orientali come testimoniato da una lunga serie di recensioni sulle riviste di settore, una raccolta delle quali è disponibile qui. Oltre l’80% della produzione Fase in quegli anni andava all’estero.

Nel 2002 si apre una lunga parentesi: a causa di una serie di vicende personali interrompe la produzione propria per dedicarsi all’importazione / distribuzione ottenendo un ragguardevole successo. In questo periodo costituisce un patrimonio di contatti, una rete di collaboratori ed accresce la propria esperienza commerciale.

Ora è tempo di “tornare a casa” cercando di fare tesoro dell’esperienza acquisita.
Con nuovi prodotti e con il nuovo marchio “Serblin & Son” riprendiamo a percorrere la strada maestra con una produzione tutta made in italy coniugando l’eredità del passato con un moderno approccio alla progettazione.

Galleria fotografica

I primi anni a Monteviale (Vicenza).

Il lab Sonus Faber a Monteviale dove nacquero prodotti originali e per certi versi unici.

1988 Top Audio Show. Presentazione dell’amplificatore Amator Power con gradita visita di un illustre ospite: Mr. Dan D’agostino.

1991. Nasce Fase Evoluzione Audio
Un’immagine del lab in Via Vecchia Ferriera a Vicenza.

Quasi tutta la produzione Fase andava all’estero.

1998. Presentazione Performance 1.1 in Cina

Finali Powersource 1.1 pronti per il burn-in test